Potenza installata: 197,58 kWp

Produzione annua: 228.000 kWh

Tecnologia pannelli: Si Monocristallino 

Marca pannelli: Luxor Solar LX185M

Marca inverter: Power One -  N. 1 PVI 165 e N.2 PVI 12.5

In esercizio dal: 13/10/2011

Il progetto ha  comportato la sostituzione della precedente copertura in amianto con una nuova copertura costituita da pannelli sandwich in lamiera; successivamente è stato realizzato l'impianto fotovoltaico installato in modo complanare alla nuova copertura.
Grazie a questa soluzione l'impianto beneficia di un premio pari a 5 centesimi di euro sulla tariffa incentivante prevista. 

Il rifacimento copertura ha permesso di riposizionare le fasce illuminanti in base alle contemporanee esigenze dell'impianto e della effettiva luminosità all'interno degli ambienti produttivi. 

Per questa taglia di impianto si è optato per una soluzione con 1 inverter centralizzato con tre MPPT e due inverter di stringa per gestire i moduli posizionati sugli shed a differente inclinazione.

Per facilitare la manutenzione e la verifica, l'impianto è stato dotato di un sistema di monitoraggio che consente il controllo delle singole macchine sia localmente che via Web, permettendoci un quotidiano controllo della produzione e una tempestiva segnalazione in caso di allarme.