Potenza installata: 399,3 kWp

Produzione annua: 456.000 kWh

Tecnologia pannelli: Si Policristallino 

Marca pannelli: Mage Solar Powertec Plus 220 PH

Marca inverter: Power One -  N. 1 PVI 165 e N.1 PVI 220

In esercizio dal: 16/12/2011

Il progetto ha  comportato la sostituzione della precedente copertura in amianto con una nuova copertura costituita da pannelli sandwich in lamiera; successivamente è stato realizzato l'impianto fotovoltaico installato in modo complanare alla nuova copertura.
Grazie a questa soluzione l'impianto beneficia di un premio pari a 5 centesimi di euro sulla tariffa incentivante prevista. 

L'intervento ha comportato la bonifica e il rifacimento delle coperture di tutti gli edifici aziendali e l'installazione dell'impianto fotovoltaico sull'edificio principale che meglio si prestava allo scopo.

Particolare attenzione è stata prestata allo studio degli ombreggiamenti, al fine di massimizzare l'investimento nell'ottica di un intervento complessivo di grande importanza.  

Per questa taglia di impianto si è optato per una soluzione con 2 inverter centralizzati con un totale di 7 MPPT permettendo un ingombro minimo all'interno e ottimizzando i costi in funzione del rendimento.

Per facilitare la manutenzione e la verifica, l'impianto è stato dotato di un sistema di monitoraggio che consente il controllo delle singole macchine sia localmente che via Web, permettendoci un quotidiano controllo della produzione e una tempestiva segnalazione in caso di allarme.